"Non siamo davvero solisti nemmeno nella nostra vita, ma la scena di un dialogo a più voci, tutte, purtroppo, forse, dello stesso valore".
( Göran Tunström )


domenica 14 febbraio 2010

Aggiornamenti "elettorali"

Come qualcuno di voi già saprà si è chiuso il concorso elettorale a premi di cui vi parlavo nel post precedente. Non ci crederete, ma sono stato io a dare la brutta notizia a mia nipote Nicole che il suo meraviglioso lavoro artistico non era tra la rosa dei vincitori. Un po' c'è rimasta male, un po' ha imprecato come uno scaricatore di porto, e poi dicono che le bambine sono tutte buone e gentili, un po' ha urlato al complotto, ma visto che quest'ultima lamentela è una prassi usuale tra certi politicanti nessuno ci fa più caso, anche se, a margine, ho riferito ai genitori che io al posto loro,  facendo pressione attraverso la scuola, vorrei sapere almeno la classifica con i voti ricevuti, giusto per dare un minimo di soddisfazione a questi bambini.
Poi, parlando con Nicole, le ho comunque riferito che i voti da lei ricevuti erano tutti voti di qualità, in quanto gli elettori appartengono all'elite dei blogger miei amici e sostenitori, il fior fiore dell'intellighenzia bloggarola italiana. Sorvolo sul fatto che mi ha guardato un po' storto e che mi ha ricordato che potrebbe rivalersi sui miei piccoli pelosini, ma alla mia minaccia di diseredarla ha sfoderato il migliore dei suoi sorrisi. Poi improvvisamente si è illuminata, un'idea magnifica e infingarda l'aveva colpita: usare il bloggo dello zio come galleria d'arte personale per esporre le sue opere artistiche.
Quindi, se più avanti troverete esposte tali opere siete pregati di dilungarvi in complimenti, altrimenti sarò lieto di mostrarle come arrivare ai vostri blog e lasciarla sfogare in tutta la sua trollitudine.


Grazie a tutti quelli che hanno votato e anche a quelli che avrebbero voluto ma non hanno potuto causa chiusura dei seggi. Purtroppo non avendo conquistato la poltrona politica desiderata, lo "scambio" al posto del voto non avrà luogo.

5 commenti:

  1. Bisogna ricontare i voti!!!
    Chiamo la Protezione Civile?!

    RispondiElimina
  2. Ma che carina la tua piccola despota!
    Non ti preoccupare per le lodi sperticate, sai che siamo tutti delle "ZIE" in potenza, quindi confido che sapremo mostrare la necessaria sensibilità artistica :)

    RispondiElimina
  3. Ricordo che il voto di scambio è stato fatto con lo zio ed è lui che deve pagare, ed in natura!
    (gastronomica, s'intende)

    RispondiElimina
  4. Credo si dovrebbe invocare il broglio, o almeno la congiura... Per il resto, la bimba ha talento: aspettiamo di vdere qualche altra opera, senza voto, però!!
    Carlo

    RispondiElimina

i commenti a questo blog saranno pubblicati dopo essere passati al vaglio del moderatore.